Il mio libro

Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025 e promosso dalla casa editrice Gruppo Albatros - il Filo nella sessione Nuove Voci - i Saggi, questo libro presenta una nuova tecnica di terapia manuale multidisciplinare che integra la Fisica Quantistica, le Scienze Bio-Logiche Integrate e l'Osteopatia. L'obiettivo è trasformare il terapista in terapeuta, guidandolo verso un approccio neutrale e consapevole nei confronti del paziente. Attraverso concetti chiave come il collasso della funzione dell'onda e la relazione tra emozioni e percezione della realtà, si esplorano nuove prospettive sulla malattia, vista non più in maniera separata come evento statico ma olisticamente come dinamica di disagio. Il testo illustra come queste conoscenze possano arricchire il lavoro dell'osteopata, e include casi clinici che dimostrano l'efficacia della tecnica proposta, chiamata CVR². Un viaggio di ricerca personale e professionale che ha richiesto oltre dieci anni di studio e pratica.
La CVR² è una tecnica manuale che, attraverso l'ascolto del corpo, può aiutare il paziente a riequilibrare le sue energie con lo scopo di migliorare:
- la gestione del problema;
- l'equilibrio;
- la libertà di movimento;
- la qualità del sonno.
È un libro dedicato soprattutto agli operatori manuali nel campo del benessere e della salute. È una tecnica di supporto alle già conoscenze acquisite dal professionista, dedicato a coloro i quali sentono il bisogno di un approccio più profondo e inconscio all'ascolto del paziente. Essere presenti a se stessi durante i trattamenti è il principio fondamentale per entrare in empatia col paziente stesso.
Per l'acquisto clicca qui